Rockol30

«ENSLAVED - Soulfly» la recensione di Rockol

Soulfly - ENSLAVED - la recensione

Recensione del 01 feb 2012

Voto 5/10

La recensione

"Enslaved" è l'ottavo disco in studio dei Soulfly di Max Cavalera. La band, con una sezione ritmica totalmente rinnovata, pubblica un album prodotto da Chris "Zeuss" Harris e lo stesso Cavalera: 11 brani di thrash-core impietoso e violentissimo, che il batterista stesso ha definito come una sorta di "Arise" dei Sepultura strafatto di crack. L'attitudine legata alla sperimentazione con la world music è quasi assente da questi brani, che prediligono un approccio più diretto, all'insegna del massacro totale.

Tracklist

01. Resistance
02. World scum
03. Intervention
04. Gladiator
05. Legions
06. American steel
07. Redemption of man by God
08. Treachery
09. Plata o plomo
10. Chains
11. Revengeance

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.