Rockol30

«TRAMP - Sharon Van Etten» la recensione di Rockol

Sharon Van Etten - TRAMP - la recensione

Recensione del 30 gen 2012

Voto 7/10

La recensione

Sharon Van Etten è una cantautrice, frequenta la scena musicale di Brooklyn e da qualche tempo ha attirato le attenzioni degli addetti ai lavori. Due album a basso budget (“Because I was in love” del 2009 e “Epic” del 2010) ed una serie di collaborazioni con esponenti di spicco della scena alt-rock statunitense come The National, Bon Iver e Antlers, fanno si che l'etichetta Jagjaguwar decida di produrre il suo terzo album “Tramp”.

Quando ha cominciato a comporre questo lavoro, Sharon non aveva fissa dimora, reduce dalla fine di alcune relazioni personali burrascose: l'unica certezza era lo studio di registrazione di Aaron Dessner dei National. Con quello che diverrà poi il suo produttore, la Van Etten comincia a lavorare assiduamente sul disco e dopo quattordici mesi avrà in mano i frutti del suo lavoro: quattordici canzoni in cui la voce dell'artista incontra atmosfere intime, talvolta più emotivamente toccanti, altre più leggere, su un tappeto di sonorità in bilico tra rock-blues e folk con riferimenti a PJ Harvey e Cat Power.
Da segnalare le partecipazioni di ospiti quali Matt Barrick (Walkmen), Thomas Bartlett (Doveman), Zach Condon (Beirut), Jenn Wasner (Wye Oak), Julianna Barwick e lo stesso Dessner.

Tracklist

01. Warsaw
02. Give out
03. Serpents
04. Kevin's
05. Leonard
06. In line
07. All I can
08. We are fine
09. Magic chords
10. Ask
11. I'm wrong
12. Joke or a lie

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.