Rockol30

«HOW DO YOU DO - Mayer Hawthorne» la recensione di Rockol

Mayer Hawthorne - HOW DO YOU DO - la recensione

Recensione del 05 mar 2012

Voto 7/10

La recensione

Mayer Hawthorne esordì nel 2009 con un album intitolato “A strange arrangement” per la label californiana Stones Throw, la stessa che ha scoperto uno dei fenomeni soul del 2011 come Aloe Blacc.

I buoni riscontri hanno consentito al polistrumentista di Detroit di partecipare a festival americani prestigiosi come Lollapalooza, Coachella, SXSW e Bonnaroo e di firmare un contratto con Universal, etichetta per la quale viene edito questo secondo album “How do you do”.
Il disco si muove nei territori del Motown sound degli anni Sessanta, accarezzando anche il funk ed il pop-rock, con riferimenti ad artisti come Smokey Robinson, Chicago e Steely Dan.
Da segnalare un duetto con lo storico rapper Snoop Dogg nel brano “Can't stop”. Mayer Hawtorne sarà in Italia per un unico concerto il 27 marzo alla Salumeria della Musica di Milano.

Tracklist

01. Get to know you
02. A long time
03. Can't stop
04. Dreaming
05. The walk
06. Finally falling
07. Hooked
08. Stick around
09. The news
10. You called me
11. You're not ready
12. No strings

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.