Rockol30

«ROSES - Cranberries» la recensione di Rockol

Cranberries - ROSES - la recensione

Recensione del 01 feb 2012

Voto 6/10

La recensione

Freschi di reunion dopo la pausa iniziata nel 2003 per dare spazio alle varie carriere soliste, i Cranberries tornano sulle scene con un nuovo lavoro. La band capitanata da Dolores O’Riordan è entrata in studio tra aprile e maggio del 2011 con il produttore storico Stephen Street (già al lavoro con i quattro irlandesi ai tempi di “Everybody else is doing it, so why can't we?” e del fortunatissimo “No need to argue”), per dare un seguito a “Wake up and smell the coffee”, l’ultimo lavoro ufficiale del gruppo pubblicato prima della separazione. Il risultato è questo nuovo “Roses”, undici tracce in tipico stile Cranberries, caratterizzate principalmente da un ritorno a sonorità simili a quelle dell’esordio, quindi un alternative rock malinconico e molto soft, impreziosito da elementi folk e pop con un occhio di riguardo alla melodia e ai tipici “giri di chitarra” supportati immancabilmente dall’inconfondibile voce della O’Riordan. Il disco, uscito ufficialmente a febbraio 2012, è stato anticipato dal singolo “Tomorrow”.

Tracklist

01. Conduct
02. Tomorrow
03. Fire & Soul
04. Raining In My Heart
05. Losing My Mind
06. Schizophrenic Playboys
07. Waiting In Walthamstow
08. Show Me
09. Astral Projections
10. So Good
11. Roses

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.