Rockol30

«HEADCAGE - Matthew Dear» la recensione di Rockol

Matthew Dear - HEADCAGE - la recensione

Recensione del 23 gen 2012

Voto 8/10

La recensione

Dopo i consensi praticamente unanimi riscossi con il suo ultimo album “Black city” ed in attesa del suo prossimo lavoro sulla lunga distanza “Beams” che vedrà la luce nel corso del 2012, Matthew Dear presenta questo nuovo EP “Headcage”.

Dopo le atmosfere elettroniche oscure dell'ultimo disco, il musicista americano torna a mischiare le carte con quattro episodi inediti. C'è la title-track, più electro-pop, con la partecipazione dei Subliminal Kids; “In the middle”, un indie-rock venato di elettronica e sottofondo hip-hop, caratterizzato dalla voce di Jonny Pierce dei The Drums. Ci sono i suoni dilatati di “Street song” e le influenze dub e soul di “Around a fountain”.
Matthew Dear, originario del Texas ma residente a Detroit, cita Brian Eno come l'artista che ha maggiormente influenzato la sua musica.

Tracklist

01. Headcage
02. In the middle (I met you there) (con la partecipazione di Jonny Pierce)
03. Street song
04. Around a fountain

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.