Rockol30

«CARRION CRAWLER/THE DREAM - Thee Oh Sees» la recensione di Rockol

Thee Oh Sees - CARRION CRAWLER/THE DREAM - la recensione

Recensione del 09 gen 2012

Voto 6/10

La recensione

I Thee Oh Sees sono una delle band più prolifiche del panorama rock psichedelico statunitense. Basti pensare che “Carrion crawler / the dream” è il quinto disco della band stampato dal 2009 ad oggi e giunge a soli sei mesi di distanza dal precedente “Castlemania”.

Nati come side-project strumentale di John Dwyer (Coachwhips, Pink and Brown, The Hospitals), i Thee Oh Sees sono divenuti col tempo una vera e propria band come dimostra anche questo ultimo capitolo discografico. Il disco, nato inizialmente come due EP e poi rilasciato come unica pubblicazione, mostra il lato più selvaggio della formazione di San Francisco, dieci brani nei quali il garage-rock tipico dei Sixties incontra il punk, la psichedelia e chitarre lanciate a tutta velocità.

Tracklist

01. Carrion crawler
02. Contraption/Soul desert
03. Robber barons
04. Chem-farmer
05. Opposition
06. The dream
07. Wrong idea
08. Crushed grass
09. Crack in your eye
10. Heavy doctor

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.