Rockol30

«OH LAND - Oh Land» la recensione di Rockol

Oh Land - OH LAND - la recensione

Recensione del 07 nov 2011

La recensione

Dietro allo pseudonimo Oh Land si cela Nanna Øland Fabricius, cantautrice danese di 26 anni. Figlia di un organista e di una cantante d'opera, Oh Land ha studiato per anni la danza, facendo parte del corpo di ballo reale danese e svedese. In seguito ad un grave infortunio che non le ha più permesso di perseguire le proprie ambizioni come ballerina, la giovane si è dedicata anima e corpo alla musica e nel 2008 ha debuttato in patria con il suo primo album “Fauna”, accolto molto positivamente e grazie al quale ha iniziato a farsi conoscere negli Usa.

Nel 2010 ha deciso quindi di trasferirsi a Brooklyn, dove ha cominciato a scrivere le canzoni del suo secondo eponimo album, prodotto con la collaborazione di due nomi come Dan Carey (Hot Chip, CSS, Kills) e Dave McCracken (Depeche Mode, Shakira, dEUS).
Il risultato è un disco electro-pop, influenzato da diverse correnti: da sonorità cupe tra glitch e dubstep ad inni dichiaratamente più pop, passando per episodi che sfiorano il trip-hop.
Il nome Oh Land è la traduzione in inglese del secondo nome ( Øland) della musicista scandinava, oltre che richiamare un legame con la terra e con il mondo.

Tracklist

01. Perfection
02. Break the chain
03. Sun of a gun
04. Voodoo
05. Lean
06. Wolf & I
07. Human
08. White nights
09. Helicopter
10. We turn it up
11. Rainbow

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.