David Bowie, annunciato ancora un altro documentario
                                                    Ne è stato annunciato uno agli inizi di ottobre, realizzato dalla BBC e centrato sugli anni berlinesi, e già ne viene annunciato un altro, stavolta da Channel Four: “The final act” (il titolo è provvisorio) racconterà gli ultimi anni di vita dell’artista, attraverso interviste con chi ha frequentato Bowie e lavorato con lui nella parte finale della sua carriera, oltre che con artisti che hanno tratto ispirazione dal suo lavoro. Secondo quanto comunicato da Channel Four, l’intento è
"…rivelare la strategia dietro la resurrezione artistica di Bowie e l'inesauribile straordinaria creatività che ha definito il suo ultimo decennio, in cui ha pubblicato il suo album “Blackstar” solo due giorni prima di morire".
Il regista Jonathan Stiasny aggiunge:
“I tradizionali documentari sulla musica tradizionale celebrano il trionfo. Ciò che mi ha affascinato di più durante la realizzazione di questo film è stato il fatto che il capitolo finale di Bowie non fosse una fine, ma una resurrezione. Ha trasformato il fallimento in trionfo, il silenzio in rivelazione e, infine, la morte in arte".
Shaminder Nahal, dirigente di Channel 4, conclude:
“Bowie era uno di quei rari artisti la cui immaginazione non si è mai offuscata. Questo film rivela come, di fronte alla fine, abbia trovato il modo di superare i confini e creare qualcosa di trascendente".
Il documentario di 90 minuti sarà realizzato dalla Rogan Productions, già dietro “Freddie Mercury: The Final Act” e “ABBA: Against the Odds”.