Rockol30

«MIDNIGHT (R)EVOLUTION - A Toys Orchestra» la recensione di Rockol

A Toys Orchestra - MIDNIGHT (R)EVOLUTION - la recensione

Recensione del 24 ott 2011

La recensione

Un anno fa a mezzanotte si facevano discorsi, quest'anno si fa la rivoluzione. Così è cambiato in dodici mesi il mondo degli A Toys Orchestra, che solo un anno dopo “Midnight talks” tornano per presentare il loro quinto album in studio “Midnight (r)evolution”. Il nuovo lavoro giunge pochi mesi dopo l'EP di cinque pezzi “Rita lin songs” (con tre inediti e due riletture di altrettanti brani di “Midnight talks”) e si presenta come un lavoro al solito molto variegato.

Negli undici brani qui presenti si passa dall'indie-rock alla Grandaddy a sfumature folk, passando per riferimenti al cantautorato francese, brit-pop ed atmosfere barocche.
Dal punto di vista dei testi, la formazione campana ha puntato maggiormente i riflettori sull'attuale situazione sociale e giovanile.
La pubblicazione contiene anche un DVD sul quale è incluso un documentario di 35 minuti in cui gli A Toys Orchestra ripercorrono le tappe della loro carriera e raccontano la genesi di “Midnight (r)evolution”.

Tracklist

01. Midnight revolution
02. Pinocchio
03. Noir dance
04. Lotus
05. Aphelion
06. Welcome to Babylon
07. Mutineer blues
08. You can't stop me now
09. Nightmare city
10. Goodnight again
11. Late september

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.