Rockol30

«TOO MANY BULLETS...NOT ENOUGH SOUL - Eric Mingus» la recensione di Rockol

Eric Mingus - TOO MANY BULLETS...NOT ENOUGH SOUL - la recensione

Recensione del 08 mag 2002

La recensione

Al di là della nobile parentela (è il figlio del gigante del jazz Charles Mingus), Eric Mingus ha attirato molta curiosità grazie al suo album di debutto “Um... Er... Uh...”, acclamato per l’eccellente fusione di r&b, jazz, rock e testi più recitati che cantati, in uno stile che ricordava Gil Scott-Heron. Ora arriva il secondo lavoro, caratterizzato da scelte stilistiche altrettanto eclettiche. Fra i musicisti nella band che accompagna Mingus (e che lo seguirà anche in tour) ci sono il chitarrista Elliot Sharp, figura di spicco della musica newyorkese che produce anche il disco e scrive insieme al protagonista gran parte dei brani, e il batterista Sim Cain (ex-Rollins Band).

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.