Rockol30

«BRILLIANT! TRAGIC! - Art Brut» la recensione di Rockol

Art Brut - BRILLIANT! TRAGIC! - la recensione

Recensione del 30 mag 2011

La recensione

Sono trascorsi due anni dal precedente lavoro “Art Brut Vs. Satan” e la formazione inglese torna con un nuovo disco.
Per registrare “Brilliant!Tragic!” Eddie Argos e soci si sono recati a Salem, Oregon (Usa), dove con Frank Black dei Pixies nel ruolo di produttore (come già accaduto nel precedente capitolo) hanno dato vita alle dieci canzoni presenti sul nuovo album.

Il sound degli Art Brut si rivela maggiormente cupo rispetto alle sonorità scanzonate e art-punk dei precedenti dischi, inoltre per la prima volta il frontman Argos si cimenta con il canto, dopo tre dischi praticamente parlati: “Mentre registravamo “Brilliant!Tragic!” Frank Black un bel giorno ha deciso di rimanere da solo con me in studio ed insegnarmi a cantare. Bè mi ci sono voluti solo quattro album prima di farlo, direi che è un bel risultato”.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.