Rockol30

«MIRRORWRITING - Jamie Woon» la recensione di Rockol

Jamie Woon - MIRRORWRITING - la recensione

Recensione del 09 mag 2011

La recensione

Il nome di Jamie Woon non è nuovo per gli amanti delle sonorità soul e dubstep. Il 28enne inglese ha già infatti aperto alcune date per Amy Winehouse, ha stampato lo scorso ottobre un singolo prodotto in collaborazione con Burial (“Night air”) e soprattutto è stato inserito nell'attendibile lista sulle nuove promesse della musica inglese “BBC Sounds of 2011” in compagnia di gente come Jessie J, James Blake, Vaccines e Clare Maguire.

Ora ecco il suo esordio sulla lunga distanza con “Mirrorwriting”, un lavoro registrato tra Londra e la Cornovaglia, campionando anche suoni come il tintinnio dell'argenteria e le pietre di un torrente: il risultato sono dodici brani, di cui tre prodotti con Will Bevan (Burial), nei quali si miscelano sonorità soul, dubstep e pop.

Tracklist

01. Night air
02. Street
03. Lady Luck
04. Shoulda
05. Middle
06. Spirits
07. Echoes
08. Spiral
09. TMRW
10. Secondbreath
11. Gravity
12. Waterfront

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.