Rockol30

«MOVE LIKE THIS - Cars» la recensione di Rockol

Cars - MOVE LIKE THIS - la recensione

Recensione del 09 mag 2011

La recensione

Il loro precedente album “Door to door” è datato 1987. Ventiquattro anni fa. Questo è il tempo trascorso prima che i Cars decidessero di riunirsi prima e di dare alle stampe del nuovo materiale poi. La formazione capitanata da Ric Ocasek si sciolse infatti nel 1988 dopo aver dato alle stampe sei dischi, passando nel corso degli anni da sonorità new-wave ad atmosfere decisamente più pop.

Nel 2010, orfana del bassista e cantante Benjamin Orr deceduto nel 2000 in seguito ad un cancro, la formazione originale decide di riunirsi ed un anno dopo ecco il primo capitolo del nuovo corso intitolato “Move like this”.
L'album include dieci brani prodotti con l'ausilio del noto Jacknife Lee (R.E.M., U2, Snow Patrol, Bloc Party), canzoni nelle quali si possono ritrovare le atmosfere pop che hanno caratterizzato l'ultima parte della produzione della band di Boston.
I Cars non hanno assolutamente voluto un sostituto del compianto Ben Orr: il basso è stato quindi suonato in parte da Lee, in parte dal tastierista Greg Hawkes, mentre le parti vocali sono state tutte cantate da Ric Ocasek.

Tracklist

01. Blue tip
02. Too late
03. Keep on knocking
04. Soon
05. Sad song
06. Free
07. Drag on forever
08. Take another look
09. It's only
10. Hits me

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.