Rockol30

«LONG PLAYER LATE BLOOMER - Ron Sexsmith» la recensione di Rockol

Ron Sexsmith - LONG PLAYER LATE BLOOMER - la recensione

Recensione del 18 apr 2011

La recensione

Sono trascorsi tre anni dal precedente album in studio di Ron Sexsmith “Exit strategy for the soul”, un periodo in cui il cantautore canadese si è esibito molto dal vivo ed è stato anche protagonista del film-documentario sulla sua carriera “Love shines”, girato dal film-maker Douglas Arrowsmith e presentato al Vancouver Film Festival nell'ottobre del 2010.

“Long player, late bloomer” è il titolo del nuovo disco, l'undicesimo della sua discografia. Il lavoro è stato prodotto dal connazionale Bob Rock (già al fianco di Motley Crue e Metallica, ma anche di Michael Bublè) ed include tredici brani in cui viene messa in risalto la scrittura pop di Sexsmith, incentrata su pulite melodie al pianoforte e sonorità che risentono delle influenze di artisti come Paul McCartney e Paul Simon.

Tracklist

01. Get in line
02. The reason why
03. Believe it when I see it
04. Miracles
05. No help at all
06. Late bloomer
07. Heavenly
08. Michael and his dead
09. Middle of love
10. Every time I follow
11. Eye candy
12. Love shines
13. Nowadays

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.