Rockol30

«SPREADING LOVE - Simona Bencini» la recensione di Rockol

Simona Bencini - SPREADING LOVE - la recensione

Recensione del 14 feb 2011

La recensione

Nel 2009 la reunion con i Dirotta Su Cuba, il suo storico gruppo funky, con i quali gira tutta l'Italia in tournée. Nel 2010 viene scelta dal regista teatrale Massimo Romeo Piparo per interpretare la parte di Mary Magdalene nel musical “Jesus Christ Superstar”. Nel 2011 ecco il suo nuovo album “Spreading love”, il ritorno di Simona Bencini come solista. In realtà l'album è stato registrato con la sua nuova band, i Last Minute Gig Quartet, formati da Mario Rosini al piano e voce, Mimmo Campanale alla batteria, Giuseppe Bassi al contrabbasso e Gaetano Partipilo al sax.

Il disco include dieci brani, di cui quattro inediti caratterizzati da sonorità jazz e world music e dalla voce soul di Simona (la title-track, “When you told me goodbye”, “Capoeira” e “Stay”), una rilettura di “Geraldine” degli Yellow Jackets - con testo della stessa cantante fiorentina dedicato alla figlia - e rivisitazioni di standard jazz celebri come “The man I love”, “You don't know what love is”, “Solitude”, “I'm just lucky so and so” e “I'm beginning to see the light”.

Tracklist

01. Spreading love
02. The man I love
03. When you told me goodbye
04. Solitude
05. Geraldine
06. Capoeira
07. You don't know what love is
08. I'm just lucky so and so
09. I'm beginning to see the light
10. Stay

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.