Rockol30

«GALACTIC BOREDOM - La Blanche Alchimie» la recensione di Rockol

La Blanche Alchimie - GALACTIC BOREDOM - la recensione

Recensione del 31 gen 2011

La recensione

“Senza voler essere pretenziosi, né andare troppo sull'intellettuale, attraverso la metafora della "noia galattica" abbiamo deciso di esasperare quel concetto di alienazione già affrontato nel disco d'esordio. Da una parte, c'è la presa d'atto di una quotidianità nella quale non ci riconosciamo e della quale abbiamo per certi versi anche un po' paura; dall'altra, la voglia di fuga dal presente per rifugiarsi nel passato e nel futuro. La nostra salvezza? Passa tramite i ricordi, il viaggio con la mente, la bellezza, la speranza.” Con queste parole Jessica Einaudi e Federico Albanese, in arte La Blanche Alchimie, hanno presentato il loro nuovo album “Galactic boredom”, seguito dell'eponimo esordio risalente ad un anno e mezzo or sono. Il duo milanese ha composto il nuovo disco tra Milano, Berlino e le langhe piemontesi: qui, in un vecchio casolare, il disco è stato registrato nei primi giorni di giugno del 2010. Il pop-cantautorale in inglese, striato di venature dark-rock, dei Blanche Alchimie è stato arricchito dalla produzione del pianista (e padre di Jessica) Ludovico Einaudi.

Tracklist

01. Black girl
02. Galactic boredom
03. Fireflies
04. Blackberry lips
05. Cellar disco club
06. My ear is a shell
07. Spell on the hill
08. Temples burning
09. Sound of marbles
10. Paralyzed

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.