Rockol30

«3D(C) - Cinemavolta» la recensione di Rockol

Cinemavolta - 3D(C) - la recensione

Recensione del 31 gen 2011

La recensione

Un gioco di parole e di significati tra un simbolo tradizionale della cultura italiana come Dante Alighieri, la moderna tecnologia 3D ed il numero dei brani presenti. Ecco “3D(C)”, il nuovo album dei bresciani Cinemavolta che tornano con un nuovo disco a tre anni di distanza dal CD/libro “Smetti di essere felice” e due dopo l'EP “Guerra fredda”. La band, la cui line-up negli ultimi anni si è allargata ed è attualmente composta da Max Tozzi (voce, chitarra, hammond), Stefano Fornasari (basso), Francesco Venturini (tromba), Andrea Ponzoni (rhodes, pianoforte), Alberto Bonomo (batteria), ha prodotto il nuovo lavoro in totale autonomia, uscendone con tredici brani rock, maggiormente influenzati da sonorità funky-pop rispetto ai precedenti lavori.

Da segnalare la partecipazione della cantante Veronica Marchi nel brano “Cerchi nel grano” e del sassofonista Filippo Pardini.

Tracklist

01. Carnevale '82
02. Repertorio ordinario
03. L'amore ai tempi della ghiera
04. Migliorerrore
05. Piante grasse
06. La sua Yoko
07. Oblomov
08. V.I.P. (Very Important Photographer)
09. Detesto agosto
10. Ovatta
11. Taxidermia
12. Ti sembra normale
13. Cerchi nel grano

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.