Rockol30

«NUBES DE PAPEL - Depedro» la recensione di Rockol

Depedro - NUBES DE PAPEL - la recensione

Recensione del 01 dic 2010

La recensione

A un anno di distanza dall’eponimo esordio, torna con un disco d’inediti Jair Zavala, in arte DePedro. “Nubes de papel” è il secondo album come solista del chitarrista spagnolo originario di Madrid, noto per le sue collaborazioni con i più famosi Calexico, paladini del Tex mex e di cui Zavala è entrato in pianta stabile nel 2004. Ed è proprio grazie all’aiuto di Joey Burns che “Nubes de papel” ha visto la luce. Prodotto dalla neonata etichetta Nat Geo Music e registrato agli AZ studios di Tucson, “Nubes de papel” raccoglie in tredici pezzi una serie di ricordi e impressioni che Zavala racconta di aver raccolto durante i lunghi viaggi in tour con i Calexico in tutto il mondo, trasformandoli in un mix di folk, jazz e world music di stampo latino. Cantato quasi interamente in spagnolo, “Nubes de papel” contiene anche una cover di “What goes on” dei Velvet Undeground.

Tracklist

01. Eternamente
02. Empty fields
03. Cuandoeldía se acaba
04. Nubes de papel
05. Tu mediodía
06. Chilla que tiemble
07. Levanta
08. Diciembre
09. What goes on
10. Mientras espero
11. Tramuntana
12. Todos los saben
13. La brisa

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.