Rockol30

«WOOD/WATER - Promise Ring» la recensione di Rockol

Promise Ring - WOOD/WATER - la recensione

Recensione del 03 apr 2002

La recensione

Dopo due album di impronta emo-core, i Promise Ring hanno deciso di rinnovare il proprio stile, concentrandosi maggiormente sulle composizioni e imboccando una direzione più intimista rispetto al passato. In parte, il cambiamento di stile si deve a una sosta prolungata a causa dei problemi di salute del cantante e chitarrista Davey VonBohlen, colpito da un tumore al cervello - fortunatamente benigno - nel 2000. Per realizzare l’album, la band si è avvalsa dell’apporto di produttori esperti come Mario Caldato Jr., già al fianco di Beck e Beastie Boys, e di Stephen Street, storico collaboratore degli Smiths e più recentemente dei Blur.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.