Rockol30

«IL MONDO IN UN SECONDO - Alessandra Amoroso» la recensione di Rockol

Alessandra Amoroso - IL MONDO IN UN SECONDO - la recensione

Recensione del 05 ott 2010

La recensione

"Sono realmente entusiasta di questo disco, ci ho messo l'anima e tutta me stessa, è un progetto in cui credo e che mi è piaciuto molto realizzare". Così Alessandra Amoroso ha presentato il suo nuovo album “Il mondo in un secondo”, secondo lavoro sulla lunga distanza che giunge ad un anno di distanza dal grande successo di “Senza nuvole” (triplo disco di platino).

Il nuovo capitolo discografico include tredici episodi pop con influenze soul prodotto da un team di ben cinque produttori (tra cui Dado Parisini) e composte dagli autori Federica Camba, Daniele Coro, Antonio Galbiani e Dario Faini. Da segnalare un brano composto appositamente per la cantante leccese da Francesco Silvestre e Enrico Zapparoli dei milanesi Modà (“Urlo e non mi senti”), una cover di “Mientes” dei sudamericani Camila (qui intitolata “Niente” con adattamento in italiano a cura di Pippo Kaballà) e due canzoni in inglese arrangiate da Chico Bennet in cui si sentono maggiormente le radici black di Alessandra (“I'm a woman” e “Clip his wings”).

Tracklist

01. La mia storia con te
02. Niente (mientes)
03. Punto di domanda
04. Dove sono i colori
05. Urlo e non mi senti
06. Non ho che te
07. Il mondo in un secondo
08. Semplicemente così
09. Romantica ossessione
10. Domani con gli occhi di ieri
11. Un fiore dal niente
12. I'm a woman
13. Clip his wings

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.