Rockol30

«EAT PRAY LOVE - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - EAT PRAY LOVE - la recensione

Recensione del 07 ott 2010

La recensione

“Eat pray love” è il titolo originale di “Mangia prega ama”, film uscito lo scorso 17 settembre in Italia con protagonista l'attrice Julia Roberts. La pellicola, girata da Ryan Murphy (creatore delle serie tv “Popular”, “Nip/Tuck” e “Glee”), narra la storia di Elizabeth, donna americana dalla vita apparentemente perfetta che decide di mollare tutto e viaggiare in Italia, India e Bali per ritrovare sé stessa.

A far da colonna sonora ecco, oltre alla musiche originali del compositore pisano Dario Marianelli, canzoni di Josh Rouse, il soul di Sly & The Family Stone e Marvin Gaye, le atmosfere sudamericane di Bebel Gilberto e del padre Joao, il roots-rock di Neil Young e la canzone “Long road”: cantata dal leader dei Pearl Jam Eddie Vedder con il musicista pakistano Nusrat Fateh Ali Khan (già usata per la soundtrack del film “Dead Man Walking” del 1995), fu scritta per l'album con lo stesso Neil Young “Mirror ball”, ma poi pubblicata solo come b-side del singolo “Merkin ball”.
Spicca l'inedito, sempre ad opera di Eddie Vedder, “Better days”, brano che ricorda le atmosfere acustiche ed intense del disco solista composto per la colonna sonora del film “Into the wild”.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.