Rockol30

«SURFING THE VOID - Klaxons» la recensione di Rockol

Klaxons - SURFING THE VOID - la recensione

Recensione del 02 set 2010

La recensione

Il secondo album dei Klaxons è stato indubbiamente uno dei più attesi dal pubblico electro/indie: nel 2007, infatti, i tre ragazzi londinesi sorpresero tutti con l'esordio “Myths of near future”, un lavoro che unendo indie-rock, new wave ed elettronica dance, fece coniare ai critici il nuovo genere new rave. Ora, dopo diversi cambi di produttori (tra cui James Ford dei Simian Mobile Disco), dopo aver cestinato diversi brani e presentato in sporadici concerti alcuni nuovi pezzi, i Klaxons danno finalmente alle stampe il nuovo disco “Surfing the void”. Registrato con Ross Robinson (At The Drive In, Cure, Slipknot) in cabina di produzione in quel di Los Angeles, il disco include dieci brani che richiamano al loro primo disco, ma con maggiore influenze di gruppi come Depeche Mode e Prodigy.

Tracklist

01. Echoes
02. Same space
03. Surfing the void
04. Valley of the calm trees
05. Venusia
06. Extra astronomical
07. Twin flames
08. Flashover
09. Future memories
10. Cypher speed

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.