Rockol30

«D' (PARTE PRIMA) - Dargen D'Amico» la recensione di Rockol

Dargen D'Amico - D' (PARTE PRIMA) - la recensione

Recensione del 20 ago 2010

La recensione

Jacopo D'Amico (in arte Dargen) è uno dei rapper che più hanno saputo conquistare spazi, pur facendo discutere per il suo stile particolare e diretto, all'interno della scena hip-hop italiana degli ultimi anni. Dopo i buoni riscontri del doppio album “Di vizi di forma virtù” del 2008 e la collaborazione con i Crookers e Fabri Fibra per la hit “Festa festa”, Dargen torna con un EP intitolato “D' (parte prima)”. L'ex membro del gruppo Sacre Scuole presenta sette nuovi brani in cui si può ritrovare lo stile del rapper milanese, con testi che parlano d'amore e società e basi più semplici rispetto al passato. Da segnalare la partecipazione dello stesso Fabri Fibra e di Danti (Two Fingerz) nel brano “Nessuno parla più”.

Tracklist

01. Bere una cosa
02. Nessuno parla più
03. Perché non sai mai (quel che ti capita)
04. Malpensandoti
05. Van damme (Saddam)
06. Prendi per mano D’Amico
07. Ma dove vai (Veronica)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.