Rockol30

«FLAWS - Bombay Bicycle Club» la recensione di Rockol

Bombay Bicycle Club - FLAWS - la recensione

Recensione del 19 ago 2010

La recensione

Nel luglio del 2009 i Bombay Bicylce Club, formazione indie-rock londinese, diede alle stampe l'album d'esordio “I had the blues but I shook them loose”, lavoro che conquistò numerosi consensi, soprattutto in patria.

Quasi contemporaneamente però, nel quartetto londinese nacque l'idea di realizzare un disco acustico e così si recano in uno studio dell'East End con Neil MacColl, padre del chitarrista della band, ed iniziano a registrare alcuni pezzi, mentre altri vengono rifiniti dal frontman Jack Steadman direttamente nella sua camera.
“Flaws” è allora l'album acustico dei BBC: canzoni originali composte per l'occasione (come il singolo “Ivy & gold”), affiancano episodi del primo album (“Dust on the ground”) e b-side (“Jewel”) rilette in chiave unplugged ed anche due cover: “Fairytale lullaby” di John Martyn e “Swansea” di Joanna Newsom.

Tracklist

01. Rinse me down
02. Many ways
03. Dust on the ground
04. Ivy & gold
05. Leaving blues
06. Fairytale lullaby
07. Word by word
08. Jewel
09. My God
10. Flaws
11. Swansea

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.