Rockol30

«YA! - Raiz» la recensione di Rockol

Raiz - YA! - la recensione

Recensione del 17 ago 2010

La recensione

Nel 2004 Gennaro Della Volpe, in arte Raiz, esordì con il suo primo album solista “Wop” dopo oltre dieci anni come frontman degli Almamegretta.
Tre anni dopo stampò il secondo capitolo “Uno”, mentre l'anno successivo (oltre ad una reunion di una serata con gli Alma per l'apertura ai Massive Attack al Neapolis Festival), Raiz si lancia nel mondo del cinema nel film “Aspettando il sole” di Ago Panini e nel 2009 interpretando sé stesso nella commedia dell'attore/regista americano John Turturro intitolata “Prove per una tragedia siciliana”.
In questo periodo Raiz si è anche concentrato sulla composizione dei nuovi brani che fanno parte del suo terzo lavoro “Ya!”, un disco al quale hanno collaborato in fase di produzione gli elettronici Planet Funk: nel disco si incontrano reggae, electro-pop, dialetto napoletano, italiano, inglese e arabo.
Da segnalare una cover del brano “One blood” del giamaicano Junior Reed.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.