Rockol30

«BINGO! - Steve Miller Band» la recensione di Rockol

Steve Miller Band - BINGO! - la recensione

Recensione del 22 giu 2010

La recensione

40 anni di carriera, 30 milioni di dischi venduti e ben diciassette anni dall'ultimo album in studio. Ecco alcuni numeri della Steve Miller Band, la compagine capitanata dal leggendario chitarrista di Milwaukee classe 1943.

“Questo album nasce come un disco da party, qualcosa che puoi ascoltare quando hai voglia di alzarti e cominciare a ballare” ha dichiarato Steve a proposito del nuovo lavoro “Bingo!”, una rilettura delle sue canzoni preferite in ambito rock-blues, cover di brani firmati da B.B. King, Jimmie Vaughan, Jimmy Reed e Lowell Fulson.
L'album, registrato presso gli Skywalker Studios di proprietà di George Lucas, sarà probabilmente seguito da una seconda parte che verrà pubblicata nei prossimi mesi. Steve Miller vive attualmente con la sua terza moglie Kim tra due tranquille località dell'Idaho e dello stato di Washington.

Tracklist

01. Hey yeah
02. Who's been talking?
03. Don't cha know
04. Rock me baby
05. Tramp
06. Sweet soul vibe
07. Come on (let the good times roll)
08. All your love (I miss loving)
09. You got me Dizzy
10. Ooh Poo Pah Doo

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.