Rockol30

«VASCO LONDON INSTANT LIVE - Vasco Rossi» la recensione di Rockol

Vasco Rossi - VASCO LONDON INSTANT LIVE - la recensione

Recensione del 21 giu 2010

La recensione

Il 4 maggio del 2010 uno dei rocker più apprezzati e amati del Belpaese ha debuttato in una delle città simbolo della musica mondiale: Londra.
Vasco Rossi, davanti ad ottomila fan, ha infatti tenuto il suo primo concerto nella City, in una delle location più prestigiose del rock come l'Hammersmith Apollo: "L'Inghilterra mi è stata proibita come la Cina a Bob Dylan. Ci ho messo vent'anni per arrivare qui e oggi posso finalmente esprimere la mia soddisfazione per essere riuscito a dare credibilità al rock in italiano. Ora hanno capito perchè quando vengono in Italia devono prima bussare" ha commentato dal palco quella sera lo stesso Vasco.
Oggi, a tempo di record, ecco un doppio CD intitolato “Vasco London Instant Live” con la riproduzione integrale del concerto londinese, ventiquattro brani che ripercorrono l'intera carriera del cantante di Zocca, dall'intramontabile “Albachiara” alla recente “Ad ogni costo”, rivisitazione italiana di “Creep” dei Radiohead.
L'album viene pubblicato in una tiratura unica e limitata di 150.000 copie.

Tracklist

CD 1
01. Un gran bel film
02. Ieri ho sgozzato mio figlio
03. Cosa vuoi da me
04. La nostra relazione
05. Sto pensando a te
06. Gli angeli
07. Domenica lunatica
08. Bollicine
09. Anima fragile
10. Io perderò
11. Ad ogni costo

CD 2
01. Sono ancora in coma
02. Delusa
03. Quanti anni hai
04. ...stupendo
05. Un senso
06. Deviazioni
07. Il mondo che vorrei
08. Sally
09. Dillo alla luna
10. Incredibile romantica
11. Vita spericolata
12. Canzone
13. Albachiara

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.