«DEBUT - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - DEBUT - la recensione

Recensione del 21 giu 2010

La recensione

Al-Kemi è il nome della nuova etichetta creata, con l'aiuto di Ala Bianca, da Gianni Maroccolo, ex membro di Litfiba, CCCP, CSI e PGR, oltre che collaboratore e produttore di numerose band e artisti italiani.

L'obbiettivo è quello di dare vita ad un luogo dove si confrontino idee, arte e sogni: il primo risultato è “Debut”, una compilation composta da nove brani di altrettanti artisti (tra cui lo stesso Maroccolo con “Liberante”).
Ci sono i Marlene Kuntz con “Canzone in prigione” (già presente nella colonna sonora del film “Tutta colpa di Giuda”), i cuneesi Diverba ed il loro rock con sfumature elettroniche, i Beautiful (il progetto dello stesso Maroccolo ancora con Marlene e il rinomato produttore inglese Howie B), il cantautorato psichedelico ed emotivo dei Bastian Contrario. E ancora l'indie pop giocoso della campana Denise, il pop-rock venato di funky dei padovani Clockmakers, la cantante bresciana Ivana Gatti nel progetto con Maroccolo IG (in una cover di “Tra sesso e castità” di Franco Battiato), il cantautore romano Alessandro Orlando Graziano e la miscela di pop, avanguardia e musica classica di Alessandra Celletti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.