Rockol30

«DUBFELLAS VOL.2 - Almamegretta» la recensione di Rockol

Almamegretta - DUBFELLAS VOL.2 - la recensione

Recensione del 20 mag 2010

La recensione

Nel 2006 gli Almamegretta diedero alle stampe “Dubfellas”, un lavoro strumentale incentrato su sonorità electro-dub e oggi, quattro anni dopo, decidono di dare a quel disco un “fratellino”.
“Dubfellas vol.2”, che esce a due anni di distanza da “Vulgus”, è un album nel quale le sonorità electro-dub incontrano il reggae, ma anche la techno: alla realizzazione del disco, questa volta cantato, hanno collaborato Marcello Coleman, l'ex frontman degli stessi Alma Raiz, Julie Higgins e Neil Perch degli Zion Train, leggenda inglese della musica dub.

Tracklist

01. My time
02. Healing step
03. PPP
04. Didn't leave nobody
05. Drop & roll
06. Rescue
07. Foolish dub
08. Once in a lifetime
09. Gypsy shoes
10. Shy
11. What have you done? (La Bestia RMX)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.