Rockol30

«L'ESERCIZIO DELLE DISTANZE - Minnie's» la recensione di Rockol

Minnie's - L'ESERCIZIO DELLE DISTANZE - la recensione

Recensione del 06 mag 2010

La recensione

I Minnie's sono una band della scena punk-hardcore milanese in pista dal 1995. Dopo due album e numerosi EP, il gruppo lombardo nel 2009 ha dato alle stampe “L'esercito delle distanze”, un lavoro dai temi esistenzialisti ed introspettivi, nel quale la miscela punk sfuma in arrangiamenti maggiormente pop-rock (da segnalare una versione italiana di “Death or glory” dei Clash, qui “Dentro o fuori”).

Ad un anno di distanza il disco viene ristampato con l'aggiunta del singolo “Senza paura”, una cover del brano scritto da Sergio Bardotti, Vinicius De Moraes e Toquinho per Ornella Vanoni nel 1976, qui inciso con la partecipazione de Il Genio.

Tracklist

01. Per cosa si uccide
02. Hey
03. Lasciatemi
04. Se arriva il temporale
05. Senza paura
06. Baciami sapido
07. L'esercizio delle distanze
08. Sono solo sonno
09. E' il sorriso X
10. Milano è peggio
11. Mai più fiori scuri
12. Dentro o fuori

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.