Rockol30

«NOVEMBER - Dominic Miller» la recensione di Rockol

Dominic Miller - NOVEMBER - la recensione

Recensione del 06 mag 2010

La recensione

Ad un anno di distanza dal suo ultimo lavoro “In a dream” (con il pianista Peter Kater) torna il celebre chitarrista anglo-argentino Dominic Miller.
Lo storico collaboratore di Sting, oltre che session man per artisti come Phil Collins, Bryan Adams, Sheryl Crow e molti altri, torna con una grande novità: undici brani inediti, strumentali, in cui Miller ha deciso di inserire l'elettricità, abbandonando per questa volta le sue tipiche sonorità acustiche. Il sound del disco spazia dal rock alla lounge music, passando per funk e jazz: alle registrazioni hanno partecipato musicisti come il batterista Ian Thomas (Eric Clapton, Seal, Paul McCartney, Tom Jones), il bassista Mark King (gia' nei Level 42) ed il tastierista Mike Lindup (Level 42).

Tracklist

01. Solent
02. W3
03. Still
04. Gut feeling
05. Ripped nylon
06. Racine
07. Sharp object
08. Chanson I
09. Marignane
10. Chanson II
11. November

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.