Rockol30

«THE LAW OF LARGE NUMBERS - Emma Pollock» la recensione di Rockol

Emma Pollock - THE LAW OF LARGE NUMBERS - la recensione

Recensione del 16 apr 2010

La recensione

Nel 2005 i Delgados, una delle band più in auge del panorama indie-pop europeo, si sciolsero. Emma Pollock, l'ugola principale del gruppo, decise allora di intraprendere la carriera solista, scelta che vide concretizzarsi nel 2007 con l'uscita dell'album “Watch the fireworks”.

Ora la cantante scozzese giunge al secondo capitolo discografico con “The law of large numbers”, un lavoro prodotto dall'ex Delgados (nonché marito della Pollock) Paul Savage, dodici episodi in cui si possono ritrovare pop malinconico, cantautorato, indie-rock e swing, con riferimenti ad artisti come Tori Amos, St.Vincent e Aimee Mann.

Tracklist

01. Hug the piano (and)
02. Hug the harbour
03. I could be a saint
04. Red orange green
05. Nine lives
06. House on the hill
07. Letters to strangers
08. The loop
09. Confessions
10. The child in me
11. Chemistry will find me
12. Hug the piano (or)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.