Rockol30

«UNA BANDA COSI' - Funk Off» la recensione di Rockol

Funk Off - UNA BANDA COSI' - la recensione

Recensione del 23 mar 2010

La recensione

I Funk Off sono una marching band capitanata dal polistrumentista Dario Cecchini. Dopo numerosi consensi e soddisfazioni riscosse con i loro tre precedenti capitoli discografici ed esibizioni in prestigiose manifestazioni (tra cui Umbria Jazz in Italia e altre all'estero), ecco il nuovo album “Una banda così”.

Il lavoro include dodici brani energici in bilico tra jazz e funky (tutti strumentali, eccezion fatta per la title-track), realizzati con la collaborazioni di pretigiosi ospiti come Fabrizio Bosso (alla tromba in “Where's the salsa”), Antonello Salis (alla fisarmonica in “Ferreri”, brano dedicato al famoso e compianto regista) e Gianluca Petrella (al trombone in “Waking up at UJ”).

Tracklist

01. Women & money
02. Psychedelic diminished funk
03. Where's the salsa
04. The first end
05. Sei settimane a Roma
06. My mountains
07. Una banda così
08. Meeting point
09. Ferreri
10. Cannonball answers
11. Easy 7
12. Waking up at UJ

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.