«THE DARK SIDE OF THE MOON - Flaming Lips» la recensione di Rockol

Flaming Lips - THE DARK SIDE OF THE MOON - la recensione

Recensione del 01 feb 2010

La recensione

Wayne Coyne tiene fede alle sue credenziali psichedeliche rivisitando il superclassico dei Pink Floyd in compagnia delle voci di Henry Rollins e di Peaches e con il supporto dei Stardeath and White Dwarfs, band in cui milita il nipote Dennis: nessun intento calligrafico o filologico, piuttosto una rielaborazione inventiva, radicale e provocatoria che trasfigura le versioni originali a forza di massicce dosi di psycho-garage, dance robotica e chitarre distorte.

In alcuni casi (“Us and them”, “Brain damage”) la band dell’Oklahoma resta abbastanza fedele allo spirito e agli arrangiamenti dell’album del 1973, in altri (“Speak to me/Breathe”, “The great gig in the sky”, “Money”) lo stravolge completamente: il dibattito è aperto. Il disco, almeno per il momento, è disponibile solo in formato digitale.

TRACKLIST

01. Speak to me/Breathe
02. On the run
03. Time/Breathe reprise
04. The great gig in the sky
05. Money
06. Us and them
07. Any colour you like
08. Brain damage
09. Eclipse
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.