Rockol30

«UN PIANO PER FUGGIRE - Nadàr Solo» la recensione di Rockol

Nadàr Solo - UN PIANO PER FUGGIRE - la recensione

Recensione del 22 gen 2010

La recensione

Nadàr Solo significa “nuotare da solo” ed è il titolo di un film adolescenziale argentino dal quale una band di Torino ha deciso di prendere spunto per il proprio nome.

Formatisi nel 2005, nel febbraio di due anni dopo danno alla luce un primo album omonimo autoprodotto e vincono due edizioni consecutive del concorso sul web per band emergenti Nokia For Music, mentre il loro brano “Roba sporca” inizia a circolare su importanti emittenti radio e tv.
“Un piano per fuggire” è il titolo del loro nuovo album, canzoni dal sound rock come si può evincere anche dalla loro line-up (voce e basso, chitarra e batteria) con influenze pescate da Timoria, primi Verdena, Afterhours e Ministri.

Tracklist

01. 7 anni
02. Radical trip
03. Un'ora sola
04. Le 100 cose
05. 5 secondi
06. Stato maggiore
07. Se non torni
08. Fogli di carta
09. La strada
10. Inverno verticale
11. Polvere
12. Poe

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.