Rockol30

«MY CHRISTMAS - Andrea Bocelli» la recensione di Rockol

Andrea Bocelli - MY CHRISTMAS - la recensione

Recensione del 25 dic 2009

La recensione

Centocinquantamila copie smerciate in meno di una settimana e subito il terzo posto nella classifica americana dei dischi più venduti. Così ha esordito il nuovo album di Andrea Bocelli “My christmas” sul mercato nordamericano, risultati da brivido a cui comunque il cantante toscano è abituato.

Come si evince dal titolo il nuovo lavoro di Bocelli è incentrato sull'interpretazione di canzoni natalizie, da classici come “Santa Claus is coming into town”, “White Christmas”, “Adeste fidelis” e “Tu scendi dalle stelle” ad un duetto con i Muppets, i divertenti pupazzi creati da Jim Henson negli anni '70, in una versione sbarazzina di “Jingle Bells”.
Oltre a quello con i Muppets, sono presenti numerosi duetti: con la mezzo soprano gallese Katherine Jenkins (“I believe”), la cantante country Reba McEntire (“Blue Christmas”) e le stelle dell'R&B Mary J. Blige (“What child is this”) e Natalie Cole (“The Christmas song”).
“Registrare un album di canzoni natalizie significa cantare musica buona, che da gioia e instilla un senso di pace”, ha detto lo stesso tenore che per produzione e arrangiamenti ha deciso di affidarsi a David Foster (Celine Dion, Michael Jackson) ed al Maestro Renato Serio.
Da segnalare anche “God bless us everyone”, già cantato a Londra con un enorme coro per la premiere mondiale dell’atteso film di Natale della Disney, "A Christmas Carol" di Robert Zemeckis: la canzone sarà presente anche nella colonna sonora della pellicola.

Tracklist

01. White Christmas / Bianco Natale
02. Angels we have heard on high
03. Santa Claus is coming to town
04. The Christmas song
05. The Lord's prayer
06. What child is this
07. Adeste fidelis
08. O tannenbaum
09. Jingle bells
10. Silent night
11. Blue Christmas
12. Cantique de Noel
13. Caro Gesù Bambino
14. Tu scendi dalle stelle
15. Dio ci benedirà
16. I believe

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.