Rockol30

«THE FOUNTAIN - Echo and The Bunnymen» la recensione di Rockol

Echo and The Bunnymen - THE FOUNTAIN - la recensione

Recensione del 13 nov 2009

La recensione

Annunciato già per lo scorso anno, giunge solo oggi sul mercato il nuovo album della storica formazione post-punk britannica Echo and The Bunnymen.
La band guidata dalla voce di Ian McCulloch presenta “The fountain”, lavoro che giunge a quattro anni dal precedente “Siberia” e dopo che la band ha superato il trauma per la recente morte del tastierista Jake Brockman, scomparso in un incidente motociclistico (proprio come l'ex batterista Pete de Freitas nel 1989) sull'Isola di Man.
L'album include dieci nuovi brani registrati con la collaborazione del produttore John McClaughlin e di Chris Martin dei Coldplay (nella title-track): il sound è incentrato sulle sonorità tipiche del gruppo di Liverpool, esplosioni sonore in bilico tra pop, rock e post-punk, talvolta più veloci (vedere ad esempio il singolo “Think I need it too”), altre più lente (la title-track).

Tracklist

01. Think I need it too
02. Forgotten fields
03. Do you know who I am?
04. Shroud of Turin
05. Life of 1,000 crimes
06. The fountain
07. Everlasting neverendless
08. Proxy
09. Drivetime
10. The idolness of gods

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.