Rockol30

«KALEIDOSCOPE - Tiesto» la recensione di Rockol

Tiesto - KALEIDOSCOPE - la recensione

Recensione del 12 nov 2009

La recensione

Tiesto è uno dei DJ più rinomati al mondo: cachet stellari, vendite di dischi con numeri d'altri tempi, esibizioni davanti ad interi stadi pieni solo per lui, nei club più cool del mondo e partecipazioni ad eventi come la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi del 2004 ad Atene ed un party di capodanno a New York con l'ex sindaco Rudolph Giuliani.

“Kaleidoscope” è il titolo del suo nuovo album che si presenta, come si evince anche dal titolo, maggiormente vario rispetto alle precedenti produzioni: le atmosfere house (che permangono in diversi brani come ad esempio “Knock me out”) vengono tramutate in electro-pop come in “It's not the things you say” con la partecipazione di Kele Okereke dei Bloc Party, talvolta diventano più eteree come nella title-track con Jonsi dei Sigur Ros ed altre smaccatamente dance-pop come in “Century” con Calvin Harris.
Da segnalare anche la poppeggiante “Who wants to be alone” con Nelly Furtado e il mix hip-hop/dance di “Bad behaviour” con il rapper Dizzie Rascal.

Tracklist

01. Kaleidoscope
02. Century
03. Feel it in my bones
04. Who wants to be alone
05. L.A. Ride
06. Bend it like you don't care
07. Knock you out
08. Louder than boom
09. Surrounded by light
10. Escape me
11. You are my diamond
12. I will be here
13. I am strong
14. Here on earth
15. Always near
16. It's not the things you say
17. Fresh fruit

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.