Rockol30

«XX - XX» la recensione di Rockol

XX - XX - la recensione

Recensione del 18 ott 2009

La recensione

Gli XX sono quattro ragazzi londinesi (di Notting Hill, per la precisione), vestono scuro e sono giovanissimi, solo vent'anni. Si sono incontrati tutti alla famosa Elliot School of Music, già nota per aver “illuminato” alunni come Hot Chip, Burial e Four Tet. Il loro nome ha iniziato a circolare qualche tempo fa a Londra e dintorni e dopo poco sono diventati la “next big thing” della stampa specializzata britannica, facendosi notare anche dall'etichetta XL che li ha messi sotto contratto e con la quale stampano questo primo lavoro.

“XX” è un disco cupo, che si ispira e rielabora sapientemente la new-wave degli anni Ottanta, Joy Division, Cocteau Twins, Young Marble Giants, fino al trip-hop dei Portishead.

Tracklist

01. Intro
02. VCR
03. Crystalized
04. Islands
05. Heart skipped a beat
06. Fantasy
07. Shelter
08. Basic space
09. Infinity
10. Night time
11. Stars

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.