Rockol30

«BRAND NEW EYES - Paramore» la recensione di Rockol

Paramore - BRAND NEW EYES - la recensione

Recensione del 25 set 2009

La recensione

A due anni da "Riot!", album che li fece salire all'onore delle cronache internazionali, e ancora freschi del successo riscosso con "Decode", brano inserito nella colonna sonora del blockbuster "Twilight", esce "Brand new eyes", il nuovo album dei Paramore.

Il disco segna un ulteriore passo avanti nella carriera della band, tanto da far parlare la critica di album "più maturo" rispetto al suo predecessore: “Non penso che mirassimo davvero ad avere un suono più maturo, ma comunque è bello sentirselo dire", ha comunque dichiarato il batterista Zac Farro, "Credo che sul disco ci siano molte nuove direzioni. Le canzoni sono più profonde e dentro di esse ci sono più cose. Abbiamo semplicemente cercato di fare il disco che ci piaceva. Adesso non so se ai fan piacerà, magari penseranno che è troppo differente o cose simili, però in fondo ai noi piace ed è stato il massimo che potessimo fare”.
Registrato agli Hidden Hills Studios, in California, "Brand new eyes" è stato prodotto da Rob Cavallo, storico collaboratore di Green Day, Goo Goo Dolls, Alanis Morrisette e Chris Isaak. Oltre alla versione standard dell’album, è disponibile in esclusiva sul sito della band una versione deluxe in tiratura limitata che, insieme al CD, propone un diario di 40 pagine con i testi delle canzoni e alcuni commenti scritti a mano dalla cantante della band Hayley Williams, un singolo in vinile colorato contenente 4 canzoni in versione acustica, un DVD con un documentario in esclusiva sulle varie fasi di realizzazione dell’album (con interviste, filmati dietro-le-quinte, il video del primo singolo “Ignorance” e rare vignette finora pubblicate solo su www.paramore.net), un booklet a colori di 16 pagine, un poster esclusivo della band, cinque foto in edizione limitata stampate su cartoncino e un certificato di autenticità numerato.

Tracklist

01. Careful
02. Ignorance
03. Playing God
04. Brick by boring brick
05. Turn it off
06. The only exception
07. Feeling sorry
08. Looking up
09. Where the lines overlap
10. Misguided ghosts
11. All I wanted

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.