«LUNGS - Florence and the Machine» la recensione di Rockol

Florence and the Machine - LUNGS - la recensione

Recensione del 24 set 2009

La recensione

Diversi sette pollici per la lungimirante label londinese Moshi Moshi, alcuni ottimi concerti e la carriera di Florence Welch può avere inizio.
La 22enne rossa cantante londinese, accompagnata dalla band dei Machine, presenta oggi il suo disco d'esordio “Lungs”, già al numero due della classifiche estive di vendita inglesi, un lavoro nel quale si incontrano soul, indie-rock, pop e blues: diversi testi sono stati scritti dalla Welch durante una temporanea rottura con il suo attuale compagno.
L'album è stato prodotto da tre note personalità della scena rock britannica: Paul Epworth (già al lavoro con Bloc Party, Kate Nash e Maximo Park), James Ford dei Simian Mobile Disco (già al fianco degli Arctic Monkeys) e Steve Mackey dei Pulp.

TRACKLIST

01. Dog days are over
02. Rabbit heart (raise it up)
03. I'm not calling you a liar
04. Howl
05. Kiss with a fist
06. Girl with one eye
07. Drumming song
08. Between two lungs
09. Cosmic love
10. My boy builds coffins
11. Hurricane drunk
12. Blinding
13. You've got the love
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.