Rockol30

«ELLIPSE - Imogen Heap» la recensione di Rockol

Imogen Heap - ELLIPSE - la recensione

Recensione del 16 set 2009

La recensione

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con il suo precedente album “Speak for yourself” (trainato dal singolo “Hide and seek”) torna Imogen Heap.
La cantante ha costantemente tenuto aggiornati i propri fan sui progressi di “Ellipse” tramite internet (Vblogs e Twitter): il disco è stato composto tra le isole Hawaii e Fiji e registrato nell'Essex (Inghilterra), nello studio ricavato dalla taverna della vecchia casa di famiglia della Heap.
Il lavoro include tredici brani cantautorali oscuri ed elettronici, con riferimenti ad alcune sonorità esplorate da Kate Bush.

Tracklist

01. First train home
02. Wait it out
03. Earth
04. Little bird
05. Swoon
06. Tidal
07. Between sheets
08. 2-1
09. Bad body double
10. Aha!
11. The fire
12. Canvas
13. Half life

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.