Rockol30

«RICEBOY SLEEPS - Jonsi & Alex Somers» la recensione di Rockol

Jonsi & Alex Somers - RICEBOY SLEEPS - la recensione

Recensione del 05 set 2009

La recensione

Alcuni anni or sono Jonsi Birgisson, cantante dei Sigur Ròs, conosce Alex Somers, un artista che vive mangiando riso e dormendo molto. I due iniziano una relazione prima ed una convivenza poi, iniziando a disegnare, dipingere e fare musica insieme. Nel 2004 viene pubblicato in Islanda un libro di disegni e fotografie ad opera del duo, mentre oggi ecco il primo disco “Riceboy sleeps”.

L'album, quasi totalmente strumentale, è un condensato di atmosfere eteree e sognanti, musica ambient realizzata con la collaborazione degli archi delle Amiina e composta con laptop alimentati ad energia solare durante un soggiorno della coppia in una comunità vegana nelle Hawaii.

Tracklist

01. Happiness
02. Atlas song
03. Indian summer
04. Stokkseyri
05. Boy 1904
06. All the big trees
07. Daniell in the sea
08. Howl
09. Sleeping giant

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.