Rockol30

«GOODNIGHT OSLO - Robyn Hitchcock» la recensione di Rockol

Robyn Hitchcock - GOODNIGHT OSLO - la recensione

Recensione del 01 gen 2009

La recensione

Due anni dopo “Olè! Tarantula” l’inglesissimo Hitchcock confeziona un altro disco “americano” ed elettrico in compagnia di Peter Buck (R.E.M), Scott McCaughey e Bill Rieflin alias i Venus 3: echi di frontiera e di California (il surf alla Beach Boys di “Saturday groovers”) si amalgamano a reminiscenze di folk rock britannico come si conviene a un album registrato tra Londra, Seattle e Tucson. Ricco il cast di ospiti, in cui spiccano i nomi di Colin Meloy (Decemberists) e di Morris Windsor, già membro dei Soft Boys e degli Egyptians. Uno dei brani in scaletta, “Up to our nex”, compare anche nella colonna sonora di “Rachel sta per sposarsi”, ultimo film di Jonathan Demme con Anna Hathaway e Debra Winger protagoniste.

Tracklist

01. What you is
02. Your head here
03. Saturday groovers
04. I’m falling
05. Hurry for the sky
06. Sixteen years
07. Up to our nex
08. Intricate thing
09. TLC
10. Goodnight Oslo

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.