Rockol30

Sul sito dei Pink Floyd è attiva la Dear Pink Floyd Experience

L'iniziativa è parte delle celebrazioni per i 50 anni dell'album “Wish You Were Here”
Sul sito dei Pink Floyd è attiva la Dear Pink Floyd Experience
Credits: Storm Thorgerson

Quest’anno ricorre il 50° anniversario dell'album dei Pink Floyd “Wish You Were Here” (leggi qui la recensione). Per celebrare il nono album in studio della band inglese è ora attivo sul sito ufficiale dei Pink Floyd la Dear Pink Floyd Experience: uno spazio digitale interattivo dove i fan di tutto il mondo possono condividere poesie, ricordi e riflessioni ispirate alla musica della band.

Su Dear Pink Floyd Experience i visitatori potranno ascoltare la poesia del poeta Simon Armitage, esplorare cartoline create dai fan, anche filtrandole per Paese, e inviare un proprio messaggio ai Pink Floyd generando un’opera visiva da ricondividere.

Per celebrare “Wish You Were Here” i Pink Floyd stanno organizzando a livello globale una serie di iniziative: pop-up store, merchandising e una serie di eventi dedicati per coinvolgere fan di tutte le generazioni, in attesa dell’uscita il 12 dicembre del nuovo cofanetto “Wish You Were Here” con musica inedita.

Un dettaglio curioso? Tutte le pagine ufficiali Pink Floyd sui social - da Spotify a Instagram - si sono tinte di nero, richiamando la plastica nera che avvolgeva la prima edizione del disco: un tributo visivo molto potente.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.