Rockol30

Slash: "Guns N’ Roses allo Sphere? Non è un posto per il rock“

Il chitarrista non è convinto che la sua band possa esibirsi nella futuristica venue di Las Vegas
Slash: "Guns N’ Roses allo Sphere? Non è un posto per il rock“

Slash ha espresso qualche dubbio sulla possibilità che i Guns N' Roses si esibiscano al futuristico Las Vegas Sphere che dalla sua inaugurazione nel 2023 ha già ospitato U2, Phish, Eagles e Backstreet Boys.

Al programma Trunk Nation di Eddie Trunk su SiriusXM, quando al 60enne chitarrista è stato chiesto se i Guns N' Roses potrebbero mai accettare una residenza nella venue della capitale del gioco dello stato del Nevada, pur riconoscendo i pregi del locale si è detto perplesso riguardo la sua idoneità per un concerto rock. "Tutto ciò che ho visto, o quasi tutto ciò che ho visto, è fantastico. Sono davvero trepidante all'idea di suonare lì, perché... è uno spettacolo visivo fantastico. Penso che in quasi tutti i casi per una band diventi uno spettacolo visivo piuttosto che un concerto rock and roll."

Ha rivelato di aver parlato con il chitarrista degli Eagles Joe Walsh, che lì ci ha suonato. "La mia preoccupazione, per come è strutturato, è che non sia proprio un posto adatto al rock and roll. Quindi è solo una di quelle cose che sembrano davvero fantastiche e concettualmente ci sono probabilmente un sacco di cose interessanti che si potrebbero fare, ma non credo che sarebbe l'ambiente giusto per un vero concerto rock and roll."

Ha inoltre aggiunto che può immaginarsi di vedere esibirsi in quel luogo i Metallica. "Lo vedo perché riesco a immaginarli... perché devi preparare la mente non solo a mettere in scena un'esibizione da band, ma il 50% di quello che stai facendo sarà la proiezione, o come vuoi chiamarla, il muro esterno... di quello che stai mettendo in scena come contenuto. Quindi questo sarà il fulcro del tuo spettacolo e il fulcro principale di ciò che tutti guarderanno. Quindi devi in un certo senso arrivare a quella mentalità e penso che sia difficile per noi arrivare a tanto. Ma vedremo. Forse più avanti."

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.