Rockol30

«VIVA LA MUERTE - Legendary Kid Combo» la recensione di Rockol

Legendary Kid Combo - VIVA LA MUERTE - la recensione

Recensione del 10 gen 2009

La recensione

I Legendary Kid Combo sono una band attiva fin dal 2005, composta da cinque elementi. Il loro obbiettivo è quello di riprodurre le atmosfere caotiche e sudate dei saloon del vecchio West, ispirandosi però a diversi generi e nomi di riferimento come Pogues, Gogol Bordello, Johnny Cash e Flogging Molly.

“Viva la muerte” è il loro secondo album, una sorta di concept in cui strambi personaggi raccontano dall’oltretomba la loro storia: ci sono marinai affogati nel rum, fantasmi recidivi che cercano invano il suicidio, l’impiccato, una bambina uccisa da una pistola giocattolo, per un totale di undici canzoni.

Tracklist

01. Mary Blunder
02. Eddie Montana
03. Ivanov Sergej
04. Reverend Theodore Miles
05. Marianne Hedergaard
06. Festan the Seawolf
07. Sailor Stuk the Greek
08. The Ghost of Tom Pity
09. Billy big Joey
10. Oliver and Jenny Knox
11. Unknow

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.