Rockol30

«CANZONI PER NATALE - Irene Grandi» la recensione di Rockol

Irene Grandi - CANZONI PER NATALE - la recensione

Recensione del 25 dic 2008

La recensione

Una pratica consueta nei paesi anglosassoni, che arriva anche in Italia: il disco di reintepretazioni di canzoni natalizie. A proporlo è Irene Grandi che rilegge 12 brani (13 nella versione digitale), equamente divisi tra repertorio internazionale e storico (da "Bianco Natale", a "Happy Xmas (War is over)" di John Lennon) e Italiano (Modugno, Mina. Morgan, Jovanotti/Carboni nella loro riscrittura di "More than words" degli Extreme)".

C'è spazio anche per qualche collaborazione: il duetto con Alessandro Gassman in “Qualche stupido ti amo” (originariamente "Something stupid", interpretata da Frank Sinatra con sua figlia Nancy, più recentemente riproposta da Robbie Williams e Nicole Kidman), Stefano Bollani, Funkoff e Simona Bencini.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.