Rockol30

«THE DAVE STEWART SONGBOOK VOL.1 - Dave Stewart» la recensione di Rockol

Dave Stewart - THE DAVE STEWART SONGBOOK VOL.1 - la recensione

Recensione del 11 ott 2008

La recensione

Dave Stewart è uno dei musicisti più significativi del pop-rock internazionale: prima con i Tourist, poi con Annie Lennox negli Eurythmics e autore di canzoni per i più importanti personaggi del mondo della musica.

“The Dave Stewart songbook vol.1” è un primo sunto di tutto il suo lavoro, rivisitato e corretto per l’occasione: l’album comprende 21 nuove versioni di canzoni tra le più famose del repertorio di Dave. Oltre a successi degli Eurythmics come “Sweet dreams” e “Here comes the rain again”, la raccolta include brani celebri scritti da Stewart tra cui “Don’t come around here no more” di Tom Petty, “Underneath it all” dei No Doubt, “Old habits die hard” di Mick Jagger, “Taking chances” di Celine Dion ed ancora episodi scritti e prodotti per U2, Sinead O’Connor, Jon Bon Jovi, Bryan Ferry, Bob Geldof, Beyonce, Sarah McLaughlin.
Tutte le canzoni sono state registrate con la sua band ed un’intera orchestra. La pubblicazione include un sontuoso booklet di 300 pagine con prefazione a cura di Bob Dylan.

Tracklist

CD 1
01. Sweet dreams
02. Don’t come around here no more
03. American prayer
04. Would I lie to you
05. Old habits die hard
06. Underneath it all
07. Lily was here
08. Here comes the rain again
09. Taking chances
10. Midnight in Chelsea
11. Love is a stranger

CD 2
01. Missionary man
02. Possessed
03. Greetings from the gutter
04. Thorn in my side
05. Goddess of love
06. Jealous
07. Miracle of love
08. Stay
09. This is the world calling
10. Ordinary miracle

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.