Rockol30

«ALL I INTENDED TO BE - Emmylou Harris» la recensione di Rockol

Emmylou Harris - ALL I INTENDED TO BE - la recensione

Recensione del 06 set 2008

La recensione

“All I intended to be” è il titolo del ventunesimo capitolo della carriera di Emmylou Harris, una delle icone del country statunitense.
Il disco include tredici brani, alcuni dei quali portano la firma di Merle Haggard, Billy Joe Shaker, Patty Griffin e Tracy Chapman, mentre nel brano “Gold” la cantante dell’Alabama duetta con un’altra icona del country come Dolly Parton.

Da segnalare anche la canzone “Sailing round the room”, ispirata alla storia di Terry Schiavo, la donna in stato vegetativo persistente deceduta nel 2005 dopo una sentenza giudiziaria che consentì di staccarle il tubo dell’alimentazione.

Tracklist

01. Shores of white sand
02. Hold on
03. Moon song
04. Broken man’s lament
05. Gold
06. How she could sing the wildwood flower
07. All that you have is your soul
08. Take that ride
09. Old five and dimmers like me
10. Kern river
11. Not enough
12. Sailing round the room
13. Beyond the great divide

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.